Stampaggio a soffiaggio

Stampaggio a soffiaggio, il nostro fiore all'occhiello.

Nel processo di stampaggio a soffiaggio, una matrice di prodotto plastico fuso viene estruso in forma di un tubo verticale (parison) che viene stretto tra all’interno di due metà di uno stampo (prodotto interamente in PLASTIN). Questo tubo è poi soffiato con aria in modo da prendere la forma interna dello stampo, successivamente viene raffreddato e rilasciato nella forma finale del contenitore.

Da oltre trent’anni PLASTIN effettua questo tipo di processo, assicurando un risultato del prodotto finale eccellente, garantito dall’esperienza e dai costanti investimenti. Per contenitori di dimensioni maggiori, il polimero fuso deve venire estruso molto velocemente, altrimenti rischia di “stirarsi” a causa della gravità. Questa è chiamata estrusione intermittente, la quale di solito produce solo un pezzo per ogni ciclo di macchina. PLASTIN effettua anche forniture di contenitori più piccoli utilizzando macchine che arrivano a produrre quantitativi importanti. Questo permette di produrre grandi quantità di contenitori a prezzi competitivi, assecondando così le esigenze dell’industria.

Professionisti nella produzione di SOFFIATI (taniche e serbatoi) e di INIETTATI (accessori e componentistica)

PLASTIN ha maturato, con professionalità e competenza, la leadership nella produzione di articoli tecnici soffiati (taniche e serbatoi), ed iniettati (accessori e componentistica) per una vasta gamma di settori merceologici, diventando parte integrante della “Supply Chain” della maggiori industrie produttrici di mini centraline oleodinamiche e sponde di sollevamento.

PLASTIN è un’azienda strategicamente posizionata a Correggio, in provincia di Reggio Emilia ed è inserita nel cuore del tessuto industriale emiliano, proprio lì dove nasce il distretto specializzato nella stampa di materie plastiche. Questa location strategica ci consente di avvalerci di una vasta rete di contatti, collaboratori ed aziende partner, dalla quale dipendono moltissimi progetti di collaborazione lavorativa e una ricca offerta di servizi e prodotti dai quali attingere.

Produciamo grandi quantità a prezzi competitivi, assecondando le esigenze dell'industria.