Azienda

Innovare è la nostra vocazione, PLASTIN è da 40 anni in prima linea.

PLASTIN srl è un’azienda leader in Italia e all’estero per la produzione di articoli tecnici in materiali termoplastici soffiati ed iniettati. Da vent’anni rappresenta garanzia di esperienza e professionalità ed è un’azienda certificata UNI ISO 9001.

PLASTIN nasce nel 1996 a seguito dell’acquisizione di un’azienda bolognese specializzata nella produzione di tappi e barattoli per il confezionamento di creme e gel. In seguito, nel 2004, acquisisce il ramo d’azienda della Ditta TRE.BI srl, già presente sul mercato dal 1979 ed operante nel settore di stampaggio ad iniezione di materie plastiche. Grazie a questa acquisizione PLASTIN amplia la sua capacità produttiva sia per la produzione di articoli in soffiaggio che per quella di articoli stampati ad iniezione.

La scelta strategica è da sempre stata quella di cambiare pelle ed innovare, facendo continui investimenti per ampliare il potenziale tecnologico e produttivo degli impianti. Il team è composto da maestranze e professionalità altamente specializzate in continua evoluzione e aggiornamento, così da restituire ai nostri clienti un prodotto qualitativamente performante e persone in grado di individuare soluzioni sempre innovative. L’azienda annovera tra i propri clienti i migliori nomi dell’industria italiana ed internazionale che da anni accordano fiducia all’impresa.
PLASTIN ha maturato, con professionalità e competenza, la leadership nella produzione di articoli tecnici soffiati (taniche e serbatoi), ed iniettati (accessori e componentistica) per una vasta gamma di settori merceologici, diventando parte integrante della “Supply Chain” della maggiori industrie produttrici di mini centraline oleodinamiche e sponde di sollevamento.

PLASTIN è un’azienda strategicamente posizionata a Correggio, in provincia di Reggio Emilia ed è inserita nel cuore del tessuto industriale emiliano, proprio lì dove nasce il distretto specializzato nella stampa di materie plastiche. Questa location strategica ci consente di avvalerci di una vasta rete di contatti, collaboratori ed aziende partner, dalla quale dipendono moltissimi progetti di collaborazione lavorativa e una ricca offerta di servizi e prodotti dai quali attingere.

I prodotti che vengono realizzati ci permettono di servire molteplici segmenti industriali:

  • macchine movimentazione terra
  • minicentraline oleodinamiche
  • motoscope industriali
  • piccoli elettrodomestici
  • idropulitrici industriali
  • materiali per laboratori controllo analisi

La capacità produttiva si avvale sia di attrezzature versatili e dall’alto potenziale tecnologico:

  • soffiatrici in grado di produrre articoli da 1 lt a 50 lt di capacità
  • presse ad iniezione (da 25 tonnellate a 350 tonnellate)
  • attrezzature per la finitura ed il confezionamento di tutta la gamma produttiva

PLASTIN, garanzia di qualità.

Contatta i nostri reparti

La chiave del nostro lavoro è la simbiosi tra i diversi reparti che compongono la nostra azienda: dallo sviluppo del preventivo, al personale tecnico in grado di supportare e realizzare progetti su misura. Tutti i progetti, dalla realizzazione alla fase produttiva, vengono seguiti dal nostro commerciale che si assicura che gli standard di ciascun cliente siano rispettati.

UFFICIO TECNICO

tecnico@plastin.net

UFFICIO COMMERCIALE

commerciale@plastin.net